Puppet Punch è un arcade davvero basilare, in cui è necessario eseguire continui tap a schermo per contrastare le ondate di nemici che si presentano a schermo. Ciò nonostante, il titolo presenta una trama ben precisa, che non serve certamente ad influire sul gameplay, ma incuriosisce l’utente.
Puppet Punch narra, infatti, la storia di Pablo, un ragazzino sveglio alla ricerca di un videogioco. Non ne ricerca uno qualsiasi, bensì qualcosa vada al di là dei normali puzzle o giochi di corse. I suoi tentativi, per lungo tempo, trascorrono invano ma mentre sta ormai per perdere le speranze, entra in una porta chiamata “Puppet Punch” in cui si cela una scala che porta verso il tetto. La curiosità uccide il gatto, ma Pablo è un eroe e non può certo mancare l’occasione di salire i gradini. Da qui inizia la sua avventura, dove diverrà a sua volta protagonista di un videogioco, dovendo fare a pugni con tutto quello che appare a schermo. In estrema sintesi si tratta di un frenetico tap game, in cui cliccare tutti gli elementi di disturbo che vengono lanciati a schermo, evitando così che il personaggio venga colpito dai proiettili vaganti. Di tanto in tanto apparirà a schermo anche un boss di fine livello, che dovrà essere colpito un determinato numero di volte prima di essere messo KO.
Inizialmente le uniche armi del giocatore saranno i guantoni da boxe che indossa Pablo, ma con il passare del tempo potranno essere sbloccati bonus, quali strampalati cappelli in grado di lanciare bombe, missili, raggi laser e chi più ne ha più ne metta. L’azione di gioco è, insomma, frenetica, e il prodotto consente a chiunque di effettuare sessioni veloci e continue, anche per tappare i momenti morti della giornata.
Lo stile grafico di Puppet Punch è incredibilmente azzeccato e attraente. Il gioco ha una grafica molto particolare, che passa per il fascino tipico di un teatro di marionette. Ogni round presenta un bellissimo sfondo random, che rappresenta il tema della sfida, e nemici che si adattano ai diversi sottofondi. Questi elementi, uniti ad una colonna sonora rilassante, fanno del prodotto un titolo da provare a tutti i costi, non fosse alto perché gratuito.
Puppet Punch è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad. Si scarica direttamente da qui.
https://www.youtube.com/watch?v=nk82EHHIuaE