L’app Punti Patente è ora disponibile nella nuova versione 3.0. Si tratta di un aggiornamento consistente che introduce una veste grafica completamente ridisegnata e anche 2 nuove sezioni. Lo sviluppatore segnala un accesso più diretto alle funzioni e la visualizzazione delle informazioni più importanti tramite i badge numerici. La nuova grafica include anche effetti tridimensionali su sfondi metallici satinati, icona in alta risoluzione, trasparenze infine anche un nuovo logo.
Nella nuova sezione Modulistica gli utenti possono trovare i moduli PDF di tutte le pratiche automobilistiche per la consultazione direttamente sul tascabile ma anche per l’invio via email. Infine nella nuova sezione Ricerche è possibile individuare gli uffici della Motorizzazione Civile in base alla provincia desiderata. Da qui si ottengono in pochi istanti l’indirizzo, la casella mail se disponibile e anche il numero di telefono per chiamare direttamente l’ufficio.
Lo sviluppatore segnala ancora la riscrittura del calcolo del bollo e delle scadenze: per le prossime versioni è previsto l’ampliamento della sezione Ricerche in cui saranno inclusi anche altri uffici e sedi utili per gli utenti. L’aggiornamento alla versione 3.0 è gratuito per chi ha già acquistato l’app, in alternativa Punti Patente è proposto su App Store a 79 centesimi.