Pulse Chaser non è un gioco per i deboli di cuore. Scopo del titolo è quello di guidare un piccolo cuore stilizzato all’interno di un percorso simile, in tutto e per tutto, ad un elettrocardiogramma, cercando di resistere il più a lungo possibile. Il compito del giocatore, tramite tap a schermo, sarà quello di mantenere il cuore sulle linee del tracciato ECG, per evitare il game over. Mantenendo la pressione del dito sullo schermo il cuore si innalzerà verso l’alto, mentre rilasciando si avvicinerà alla parte bassa dello schermo. Come facilmente intuibile, le meccaniche di gioco riprendono a piene mani da Flappy Bird, anche se la particolare location di gioco non permette di parlare semplicemente di clone. Inoltre, c’è un’altra differenza tra i due titoli. Infatti, Pulse Chaser è molto più difficile di Flappy Bird, che a sua volta è stato uno dei giochi più frustranti degli ultimi mesi in App Store.
Mantenere il cuore sulla linea del tracciato ECG è davvero impresa impossibile e le prime partite dureranno in media 1 o 2 secondi circa. Con molto, anzi moltissimo allenamento, si riuscirà a raggiungere i circa 10 secondo di gioco, ma andare oltre risulterà un compito non consentito ai deboli di cure. Insomma, se è la sfida ciò che state cercando, Pulse Chaser potrebbe certamente soddisfare le vostre pretese. La precisione richiesta per mantenere il cuore in linea perfetta con il tracciato è altissima e i movimenti del cuore avranno una sensibilità e velocità tale che difficilmente permetteranno di mantenere l’azione di gioco sotto controllo.
La grafica di Pulse Chase è semplicissima: un piccolo cuore in stile pixel e una linea del tracciato da seguire rappresentano gli unici elementi a schermo. Solo il colore di sottofondo cambia di tanto in tanto, ma a causa della elevatissima dificoltà di gioco si fara fatica a soffermarsi sullo sfondo.
Pulse Chaser è disponibile in App Store per iPhone e iPad. E’ gratis e si scarica direttamente a questo indirizzo.