Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » PulpMotion Advanced 1.1: slideshow animati e di gran classe

PulpMotion Advanced 1.1: slideshow animati e di gran classe

Pubblicità

Pulpmotion Advancedd è un software per la creazione di presentazioni professionali e accattivanti. E’ possibile incorporare i propri video, la musica e le immagini preferite. Caratteristica interessante del software è la possibilità  di accedere alla propria libreria multimediale (iPhoto, Aperture, LightRoom) in modalità  full screen. Una timeline consente di conoscere la data in cui è stata scattata una foto o girato un video e impostare precisamente musiche o effetti sonori da avviare.

A ogni immagine è possibile associare una “regione” o “zona d’interesse” e creare particolari effetti grafici che influenzano solo quella determinata zona. Nei filmati illustrativi è visibile l’animazione di un album sfogliato pagina dopo pagina con testi e foto che “svolazzano” di volta in volta collocandosi sulle pagine man mano che l’album è sfogliato muovendo anche l’immaginario punto di vista della telecamera che riprende la scena.

Un altro tema prende a pretesto un museo: illustrando la camminata in varie stanze nelle quali sono presenti le nostre foto e i nostri filmati. Un altro ancora mostra foto e filmati come se fossero buttati alla rinfusa su un tavolo.

I vari effetti possibili sono, insomma, molto belli e interessanti. Il software arriva con una serie di “temi” ben curati ed estensibili: basterà  effettuare il drag&drop di foto, filmati e musiche per iniziare subito a creare presentazioni accattivanti e professionali.

I requisiti di sistema sono: Mac OS X 10.4.11 o superiore, 512Mb di RAM e un qualunque Mac con scheda video che supporti Quartz Extreme. Il programma è multilingue (italiano compreso) ed ha un costo di 89,00 euro. Le animazioni create possono essere esportate in vari formati (inclusi i formati DV-PAL, DV-NTSC, Apple TV, iPhone, iDVD e il formato .scr pronto per essere usato come salvaschermo). I file creati si possono inviare anche a iMovie come parte di un evento nuovo o esistente.

Sul sito del produttore è presente una versione demo e alcuni filmati che permettono di rendersi conto delle potenzialità  del programma.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità