I richiami a Cut The Rope sono numerosi, ciò nonostante Pull My Tongue riesce a differenziarsi dal famoso titolo per una realizzazione ben curata e un gameplay tutto sommato originale. Non a caso è stato selezionato dai curatori di App Store come app gratis della settimana per iPhone e iPad.
Anche qui gestiamo indirettamente un simpatico mostriciattolo: si chiama Greg ed è goloso di popcorn. Il protagonista è sempre immobile in un angolo di ogni livello: per soddisfare la sua fame atavica dobbiamo allungare la lingua di Greg trascinando il dito sullo schermo, evitando scariche elettriche, ruote dentate, palloncini, gomme da masticare e altri numerosi ostacoli.
Grazie a una serie di pioli possiamo far passare la lingua di Greg attraverso tutte le trappole, a volte sfiorandole pericolosamente, fino a raggiungere tutti i fiocchi di popcorn sparsi nello scenario. Solo chi riesce a far inghiottire tutti i popcorn ottiene il punteggio più alto e le mitiche tre stellette, in caso contrario siamo moralmente obbligati a ripetere il livello.
Agli originali 90 livelli disponibili al rilascio sono stati aggiunti altri 18 schemi, garantendo così divertimento per ore e ore e una sostanziosa longevità di gioco. Allungare la lingua di Greg oltre l’inverosimile è divertente ma, nonostante l’aspetto semplice e simpatico, si tratta di un puzzle game basato sulla fisica in grado di sfidare a dovere le meningi dei giocatori.
Per un periodo di tempo limitato Pull My Tongue si scarica gratis da questa pagina di App Store per iPhone e iPad.