Pulire tutte le finestre degli edifici insieme a un nostro compagno di lavoro nel minor tempo possibile, ma allo stesso tempo facendo particolare attenzione a non cadere e a non farci colpire in testa da quello che cade dell’alto: è questo in sintesi lo scopo di Fun Cleaners per iPhone e iPad (versione lite e completo).
La coppia di colleghi-amici lavavetri ricordano per stile e colori dell’abbigliamento i due fratelli più famosi della storia dei videogiochi: Mario e Luigi di Nintendo ma le somiglianze finiscono qui. Invece di una complessa avventura platform infatti Fun Cleaners è un gioco immediato tutto azione e riflessi. Per scalare i diversi palazzi dei 12 livelli dobbiamo diventare maestri dell’arrampicata in cordata ma anche sviluppare una buona capacità di concentrazione per non distrarci. Ogni finestra pulita infatti permette di sbirciare quello che stanno facendo gli abitanti del palazzo offrendo numerose occhiate indiscrete, anche su situazioni divertenti o imbarazzanti. Per esempio da una finestra è possibile osservare una donna che scappa terrorizzata da una pentola che ha preso fuoco, in un’altra finestra qualcuno si esercita in un canto stonatissimo e molte altre scene ancora.
Sbirciare all’interno degli appartamenti è uno sport divertente ma non dobbiamo distrarci troppo: dall’alto piovono torte, vasi e diversi altri oggetti che dobbiamo evitare a ogni costo se vogliamo portare a temine la nostra missione. Per lo stile del gameplay e i contenuti adatti a qualsiasi età Fun Cleaners è un gioco raccomandato a tutti, uomini e donne, tanto agli adulti quanto ai bambini.
Fun Cleaners è disponibile su App Store per iPhone e iPad nella versione lite gratuita oppure a 79 centesimi in versione completa.