Arriva la pubblicità video su Twitter. Questa la novità recentemente annunciata dalla società stessa attraverso un post sul blog ufficiale nel quale, oltre alla presentazione, vengono spiegati alcuni dettagli a riguardo. Differentemente dal suo diretto concorrente Facebook, in Twitter i video non saranno automatici (a tal proposito proposito, qui trovate la nostra guida per disattivare l’autoplay degli spot di Facebook su iOS e Mac), bensì l’utente dovrà cliccare sopra il video per avviarne la riproduzione.
Stando a quanto riporta la società, i tweet contenenti video riproducibili direttamente all’interno dell’applicazione generano più interesse di quelli che rimandano ad un link esterno per visualizzare lo spot promozionale. Dopo mesi di esperimenti è stato così deciso di offrire in versione beta la nuova opzione Promoted Video che permette agli inserzionisti di pubblicare con più facilità un messaggio pubblicitario contenente video, insieme a tutti gli strumenti utili per verificare successivamente la portata e l’efficacia di ogni inserzione pubblicata.
L’obiettivo generale, stando alle dichiarazioni, è quello di portare più video sulle timeline degli utenti, creando un flusso di notizie più ricco e coinvolgente, visto che “il video è un mezzo di comunicazione incredibile e siamo entusiasti di dare la possibilità alle aziende di condividere i propri spot tramite Twitter”.