Per la pubblicità Apple Watch Cupertino non bada a spese: in un solo mese la multinazionale della Mela avrebbe investito una somma pari a ben 38 milioni di dollari, stima riportata da Reuters e calcolata da iSpot.tv, servizio che monitora le pubblicità negli USA in tempo reale. La somma è ingente considerato che riguarda un solo mese, a partire dalla presentazione Spring Forward del 9 marzo, fino a ieri, la vigilia dell’arrivo del dispositivo nei negozi per la visione e la prova. In ogni caso il budget per la pubblicità Apple Watch risulta ancora più ingente se confrontato con quello investito da Apple per i nuovi iPhone 6 e Plus, stimato in 42 milioni di dollari ma spalmato ben 5 mesi, sempre dati relativi ai soli Stati Uniti.
Naturalmente analisti e osservatori confermano le ragioni dietro a questa strategia: mentre iPhone è più o meno un prodotto noto e conosciuto dal grande pubblico, Apple Watch rappresenta una categoria completamente nuova per Cupertino e un settore nascente in generale. A questo si aggiunge il fatto che è il primo dispositivo completamente nuovo lanciato da 5 anni a questa parte dalla Mela e il primo in assoluto sotto la dirigenza di Tim Cook.
Nel mese esaminato in USA sono state mandate in onda in televisione 300 pubblicità Apple Watch, la metà circa in prima serata durante gli intermezzi di trasmissioni ed eventi sportivi molto seguiti, tra cui The Walking Dead, il campionato di basket universitario NCAA, lo spettacolo TV The Voice.
https://www.youtube.com/watch?v=1Ql0Z8Il73s