Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Pubblicità Apple del 1984, il remake per pubblicizzare un gelato

Pubblicità Apple del 1984, il remake per pubblicizzare un gelato

Pubblicità

Se dovessimo oggettivamente fare un elenco delle pubblicità più iconiche di sempre, sicuramente nella lista figurerebbe lo storico spot 1984 con il quale Apple presentò al mondo il primo Macintosh, riscuotendo un successo immenso e inaspettato.

Ben & Jerry, società che come Algida e Motta in Italia produce gelati negli Stati Uniti, ha realizzato un remake di questo famoso spot pubblicitario per promuovere uno dei suoi nuovi gelati, il BRRR-ito. Come nello spot originale Apple dei primi anni ’80, anche in questo nuovo video è possibile osservare un vasto pubblico imbambolato, seduto, che osserva con sguardo assente un grande schermo a parete sul quale è mostrato un anonimo nuovo gelato a forma di barretta. Come nello storico originale della Mela entra in scena una giovane atleta bionda, questa volta però la ginnasta anziché roteare e scagliare un martello distruggendo lo schermo, lancia il nuovo prodotto, il gelato BRRR-ito che, almeno a giudicare dal video, sembra di dimensioni generose, extra-size, così come sono commercializzati dolci e cioccolati in USA.

Anche la frase finale, proprio come nello spot Apple che recitava “Il 24 gennaio Apple computer presenterà Macintosh e capirete perché il 1984 non sarà come 1984”, prende spunto dallo stile proclamando “Il 20 aprile Ben & Jerry lanceranno il nuovo BRRR-ito, e vedrete perché 4.20 (in riferimento al giorno di lancio) sarà esattamente come ‘4.20’” opportunamente virgolettato in ragione del fatto che questo potrebbe essere il prezzo del nuovo gelato.

gelato

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità