Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Psytar lancia un Mac compatibile con Blu-ray e GeForce 9800GT

Psytar lancia un Mac compatibile con Blu-ray e GeForce 9800GT

Pubblicità

Se qualcuno avesse ancora qualche dubbio e continuasse, nonostate quanto detto da persone molto vicine alla vicenda, la decisione di Apple e Psystar di verificare la possibilità  di una mediazione, come un segnale distensivo, dovrebbe togliersi qualunque illusione di fronte ad un comunicato stampa che annuncia da parte della società  della Florida che produce cloni Mac non autorizzati, il lancio di una vera e propria sfida a Cupertino: computer desktop dotati di scheda GeForce 9800GT e masterizzatore Blu-ray.

Che si tratti di una sfida che mira ad offrire un’alternativa a chi è scontento dalle scelte strategiche di Apple, appare chiaro anche nelle dichiarazioni citate dal comunicato stampa: “Apple ha scelto di ritardare il supporto a Blu-ray, con Jobs che ha detto che si tratta di un ginepraio, ma il presidente di Psystar Rudy Pedraza non è d’accordo e crede che Blu-ray abbia già  vinto la guerra dei formati”. Psystar lancia il suo guanto anche sotto il profilo hardware con il processore grafico GeForce 9800GT “molto diffiso negli hardware PC ,ma che Apple ancora oggi non offre in nessuno dei suoi computer”

I computer di Psystar (che usano Mac Os grazie ad un hack open source) non sono in grado di riprodurre video Blu-ray ma solo di masterizzare e leggere dati, ma nonostante questo, nelle intenzioni di Psystar, dovrebbero rappresentare una seria ed economica alternativa a quelli di Cupertino che sono, in effetti, privi di qualunque supporto a Blu-ray.

Come noto e più volte riferito dal nostro sito, Apple e Psystar sono impegnate in una causa difficile e con risvolti che potrebbero diventare molto interessanti. Da una parte Apple lamenta l’infrazione al contratto di utilizzo di Mac Os che dovrebbe essere usato solo su computer Apple ed essere venduto solo come aggiornamento di una release preinstallata su hardware Mac e chiede la sospensione della vendita dei cloni e il ritiro di quelli venduti. Dall’altra Psystar accusa Cupertino di esercizio illegale del monopolio con effetti perniciosi sulla concorrenza e sulle tasche dei suoi clienti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità