Dopo il comunicato stampa rilasciato poche ore fa che annuncia la disponibilità di Mac-cloni con unità ottica BD e scheda video Nvidia 9800GT, l’assemblatore della Florida che costruisce Mac-cloni ha ufficiosamente annunciato che sta sviluppando il primo Mac-clone portatile. Ricordiamo che Macity ha già trattato in una notizia precedente il comunicato stampa di Psystar che rappresenta di fatto una vera e propria sfida ad Apple: si veda questo articolo di oggi.
Ora un portavoce di Psystar ha dichiarato in una email inviata a AppleInsider che la società sta sviluppando il primo portatile Mac-clone. Del sistema non vengono offerte ulteriori informazioni circa le caratteristiche hardware, in ogni caso il portavoce assicura che sarà proposto ad un prezzo molto aggressivo.
I fatti degli ultimi giorni sembrano mettere a tacere le voci secondo cui Apple e Psystar stiano cercando di raggiungere un accordo. Il lancio di un desktop con espliciti riferimenti a Cupertino e le voci sul portatile lasciano chiaramente intendere che le prospettive di una stretta di mano sono più lontane che mai.