Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Psystar al contrattacco: querelata Apple per abuso di posizione dominante

Psystar al contrattacco: querelata Apple per abuso di posizione dominante

Pubblicità

Psystar prova a sventolare la carta dell’antitrust sotto il naso degli avvocati di Apple. L’accusa di esercitare pratiche anticompetitive è alla base dell’ultima mossa del produttore di cloni non autorizzati, in una causa lanciata nel corso della giornata di ieri che mira, appunto, a portare in tribunale la Mela.

L’azione legale, una risposta alla causa che a sua volta Apple ha intentato contro Psystar, è stata descritta nel corso di una conferenza stampa presieduta dal proprietario della società  della Florida, Rudy Pedraza secondo cui due leggi federali, lo Sherman Antitrust Act e il Clayton Antitrust Act impedirebbero ad Apple di vendere il Mac Os solo in abbinamento all’hardware proprietario. Per altro Psystar venderebbe Mac Os in una versione non modificata e pienamente autorizzata, dotata di licenza e che tutto quanto è stato fatto per far girare il sistema operativo di Apple su hardware generico, rispetta le regole dell’open source, comprese quelle che regolano la porzione di sistema operativo di Apple stessa sottoposto al regime del software libero.

“Il mio obbiettivo – ha detto Pedraza – non era quello di liberare il Mac Os, ma di offrire un’alternativa. Molte persone sarebbero disposte ad usare il sistema operativo di Apple, ma non sono abituate a spendere l’esorbitante costo richiesto per qualche cosa che è essenzialmente hardware generico.

La prospettiva di una causa a sfondo antritrust non giunge inattesa. Era stata infatti paventata nei giorni scorsi. Per ora però Psystar non pare intenzionata a mettere in atto un’iniziativa legale coinvolgendo Federal Trade Commission e agenzie governative.

Apple ha ora trenta giorni di tempo per rispondere alla causa di Psystar. Nel frattempo la stessa Psystar (che secondo alcuni esperti legali potrebbe avere vita dura nel provare le sue accuse) lancerà  altri cloni: un server e un computer portatile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità