Dopo Play Link, Sony rilascia in queste ore PS4 Remote Play, l’app iPhone e iPad per accedere e giocare alla PS4 tramite Wi-Fi, ovunque ci si trovi. Ecco dove scaricarla e come funziona.
Grazie alla nuova applicazione ufficiale, l’utente può far partire e divertirsi con la maggior parte dei giochi PS4, visualizzare la schermata della console sul proprio dispositivo mobile, potrà anche usare il controller su schermo del dispositivo iOS per controllare la console.
Tra le varie funzionalità, PS4 Remote Play permette anche di partecipare a chat vocali, usando il microfono del dispositivo Apple. Ancora, sempre tramite iPhone o iPad sarà possibile inserire testo nella PS4, usando la tastiera del device, utile anche per le chat testuali.
Per usare la nuova applicazione sarà necessario disporre di un dispositivo iOS sul quale è installato iOS 12.1, o successivo, tra iPhone 7, iPad (sesta generazione) e iPad Pro (seconda generazione), o successivi modelli. Inoltre, è necessario che sulla PlayStation 4 sia installata la versione di sistema più recente, e usare un account per PlayStation Network, e che abbia un collegamento a Internet ad alta velocità.
Inoltre, è bene precisare che l’app potrebbe non essere compatibile con alcuni giochi, e non è possibile usare il pad DualShock 4, né usare l’app tramite una rete mobile.
L’app PS4 Remote Play di Sony è disponibile gratis a questo indirizzo. Un’app analoga di uno sviluppatore terzo è disponibile in App Store a 12,99 euro., in quest’ultimo caso è possibile collegarsi e giocare con la propria Playstation 4 anche sfruttando il collegamento dati cellulare.