Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » PS4 Anniversary venduta a 130 mila dollari in Giappone

PS4 Anniversary venduta a 130 mila dollari in Giappone

Pubblicità

Sony ha venduto ufficialmente in Giappone un esemplare della ormai mitica PS4 Anniversary ad un prezzo di 15,135 milioni di Yen, circa 130 mila dollari. L’esemplare della console PS4 Anniversary, prodotta in edizione limitata da 12.300 pezzi per festeggiare i 20 anni del lancio dell’originale Playstation, non era un esemplare qualunque, ma il modello dotato di numero seriale 00001, quindi il più prestigioso di tutti.

Sony ha deciso di creare in Giappone un’asta su Yahoo Auction per vendere il modello 00001 della PS4 Anniversary a colui che avrebbe offerto di più per portarsi a casa la console. La partecipazione è stata enorme e si sono susseguiti 1.585 rilanci dell’asta prima che il prezzo potesse essere fissato sui 130 mila dollari di corrispettivo, circa oltre 115 mila euro. “Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato all’asta e siamo sorpresi dall’alto prezzo di offerta, che è stato superiore alle nostre aspettative” ha dichiarato un portavoce di Sony.

Una volta ricevuto il pagamento da parte del vincitore, Sony devolverà il ricavato in beneficenza presso Save The Children Japan. La PS4 Anniversary è un’edizione speciale dell’ultima PS4 e si distingue per il colore speciale, un grigio identico a quello usato dall’originale PSX, e per la presenza del logo originale usato nella versione del 1994. Ormai introvabile, l’edizione limitata è stata già venduta a prezzi poco popolari su eBay, dove aveva raggiunto quotazioni di circa 20 mila dollari.

ps4 anniversary

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità