Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Provaci ancora Amazon: torna il sogno di uno smartphone?

Provaci ancora Amazon: torna il sogno di uno smartphone?

Pubblicità

Dopo il clamoroso flop del Fire Phone, Amazon sta pensando di rientrare nel mercato degli smartphone? La conferma arriverebbe da Jen Salke, capo di Amazon Studio, che avrebbe rivelato di avere nel proprio ufficio un prototipo di un nuovo smartphone Amazon dotato di una nuova interfaccia.

Secondo quanto si è appreso, Salke avrebbe dato alcuni feedback sul prototipo, per correggere alcuni difetti dell’interfaccia attuale, ma nel complesso si tratterebbe di un dispositivo intuitivo da usare.

Se davvero Amazon volesse tornare nel settore degli smartphone sarebbe sorprendente.  Nel 2014, l’azienda aveva fatto una breve incursione nel settore dei telefoni con il suo Fire Phone; il telefono è stato probabilmente il maggiore flop nell’intera storia di Amazon e dopo circa un anno l’azienda ha smesso di promuovere e vendere il dispositivo viste le scarse vendite. Attualmente il business di Amazon sembra concentrarsi intorno al mondo degli assistenti virtuali e potrebbe essere questa la ragione del rinnovato interesse al mondo degli smartphone.

amazon fire phone

L’azienda di Seattle, vorrebbe dare al possibilità, si è letto nel commento al “mostruoso” bilancio fiscale dei giorni scorsi (profitto di 2,5 miliardi di dollari nel secondo trimestre 2018) che “i suoi clienti siano in grado di utilizzare Alexa ovunque siano”: questa frase ha alimentato la speculazione secondo cui Amazon potrebbe cercare di rientrare nel mercato dei telefoni con un nuovo dispositivo incentrato sull’assistente personale dell’azienda.

Amazon è nel settore dell’hardware da oltre un decennio: il suo Kindle è ormai un pilastro nel mercato degli e-reader, e il suo tablet Fire ha avuto subito successo da quando è stato lanciato nel 2011. Costruire uno smartphone però è una questione molto differente. Per questo le voci su questo secondo tentativo vanno prese molto con le molle

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità