Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Prova la Touch Bar con qualsiasi Mac con un’app

Prova la Touch Bar con qualsiasi Mac con un’app

Pubblicità

La Touch Bar è disponibile esclusivamente nei nuovi MacBook Pro in arrivo ma fin d’ora è possibile farsi un’idea delle funzionalità offerte grazie a Touch Bar Demo app che ne simula il funzionamento su qualsiasi Mac. Naturalmente non si tratta di una app ufficiale Apple: deve essere scaricata da questa pagina di GitHub e può essere utilizzata in due modi diversi.

Il primo e più semplice permette di visualizzare la Touch Bar sullo schermo del proprio Mac, in modo simile a quanto avviene con il sistema di switch tra le app di macOS: si tiene premuto il tasto Funzione sulla tastiera e si scorre tra le varie opzioni della Touch Bar mostrate in sovraimpressione sullo schermo. Con questo sistema l’utente non può avere il feeling di comandi al tocco, in ogni caso permette di visionare e sperimentare con la Touch Bar e con la sua integrazione nelle diverse app.

La seconda modalità invece replica la Touch Bar sullo schermo di iPad, offrendo così una simulazione più realistica, ma risulta anche un po’ più difficile da mettere in pratica. Proprio questa modalità in funzione è mostrata nel video che riportiamo in questo articolo. In entrambi i casi non si tratta di soluzioni che possono essere impiegate tutti i giorni mentre si usa il Mac o per lavorare: come anticipato si tratta di simulazioni create per sperimentare con funzioni e comportamento della Touch Bar e per farsi un’idea più chiara del suo funzionamento.

Ricordiamo che per provare la Touch Bar su iPad occorre macOS Sierra 10.12.1 build 16B2657, scaricare  il software Touch Bar su GitHub e, dopo aver estratto il contenuto del file ZIP, copiare l’app dentro alla cartella Applicazioni del Mac. Per poi usare la Touch Bar su iPad occorre collegare il tablet al Mac, lanciare l’app TouchBar.xcodeproj e scegliere iPad come target.

touch bar demo app touch-bar-su-qualsiasi-mac-1200

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità