Nel primo weekend di disponibilitù la rete è stata inondata di foto e video che ritraggono la prova Apple Watch: in calce in questo articolo riportiamo un video realizzato da Cnet in cui il giornalista che presenta lo smartwatch mostra alcune app e funzioni e per errore durante la demo acquista una Xbox One tramite l’app di Amazon.
Nella prima parte del filmato viene mostrata un’app per l’acquisto dei biglietti del cinema e, a un minuto dall’inizio, viene lanciata Amazon App che fin dal primo giorno di disponibilità di Apple Watch integra interfaccia e funzioni progettati per lo smartwatch. Dopo la dimostrazione della dettatura per ricercare articoli e oggetti su Amazon con la voce, il giornalista effettua un’altra ricerca vocale per Xbox One, la console di ultima generazione Microsoft che in USA è proposta a 350 dollari. Scorrendo con il dito sullo schermo per mostrare la pagina con il risultato della ricerca parte un tap non voluto sulla funzione Compra con 1-Click che genera immediatamente un ordine di acquisto per la console.
La funzione Compra con 1-Click molto pratica per navigare e acquistare su Amazon non solo su computer ma anche su tablet e smartphone, potrebbe non essere ideale per l’impiego su smartwatch, soprattutto considerando le dimensioni più piccole dello schermo, un dettaglio da tenere in considerazione per gli utenti con mani e dita grandi.