Al CES 2016 LG Rolly è disponibile per un giro di prova: questa tastiera pieghevole, diversa da tutte quelle viste finora, ha scatenato la curiosità e l’interesse degli appassionati di dispositivi mobile fin dall’annuncio avvenuto nell’agosto 2015.
A Las Vegas siamo finalmente riusciti a fare un rapido test: nello stand CES 2016 LG Rolly è abbinata a iPad Pro e anche a uno smartphone Android, come mostrano le fotografie scattate sul posto.
Anche dal vivo LG Rolly sorprende per le dimensioni ultra compatte quando è chiusa e ripiegata: le quattro fila di tasti che costituiscono LG Rolly infatti si avvolgono intorno all’elemento centrale che ospita i circuiti per il funzionamento e anche una sola pila AAA che secondo il costruttore assicura una autonomia massima di 3 mesi. Di fatto durante il trasporto LG Rolly somiglia a una bacchetta magica, solo leggermente più spessa: per la lunghezza non sta in una tasca ma scompare completamente in una borsa o in uno zaino.
Per essere una tastiera pieghevole offre tasti di buona qualità e anche una discreta esperienza di digitazione ma occorre più pratica per prendere dimestichezza rispetto ad altri modelli, questo per la diversa posizione dei tasti, la presenza dei magneti ai lati di ogni fila necessari per la trasformazione in bacchetta infine anche per la dimensione leggermente più piccola dei singoli pulsanti. In USA il prezzo annunciato è di 119 dollari.