La fucina delle anticipazioni non va in vacanza nemmeno in agosto: ora, grazie a un nuovo video fino alla risoluzione 4K, è possibile osservare da vicino ogni dettaglio del prototipo iPhone 7 e iPhone 7 Plus in arrivo a settembre.
Le novità principali del filmato di SuperSaf TV sono sostanzialmente due: secondo l’autore i due smartphone mostrati non sarebbero mockup non funzionanti bensì prime unità prototipo iPhone 7 dei terminali reali che arriveranno tra poche settimane, inoltre immagini e video per la prima volta sono in altissima risoluzione.
Sulla prima dichiarazione purtroppo il nuovo video non offre alcuna prova concreta. Infatti né il prototipo iPhone 7 né quello di iPhone 7 Plus vengono mostrati in funzione, in aggiunta si fa un accenno alla possibilità di tasto Home soft touch non meccanico, ma anche questo non viene mostrato in funzione.
Per quel che riguarda design e specifiche tutto quanto viene mostrato corrisponde con quello che abbiamo sentito e visto finora. Bande antenne riposizionate ai bordi, fotocamera con obiettivo più grande in iPhone 7 e doppia fotocamera nel 7 Plus, sbalzo obiettivo più graduale e affusolato, niente jack cuffie da 3,5 mm e così via. Così il pregio principale di questo filmato è proprio quello di poter ammirare con dovizia di dettagli e in risoluzione 4K il prototipo iPhone 7 e 7 Plus in versione oro rosa. Chissà se potremo fare lo stesso anche con le componenti interne o con terminali completi e realmente funzionanti, prima della presentazione ufficiale di Apple che, secondo fonti ben agganciate, è attesa per il 7 settembre.