L’iPhone 6 è da poco arrivato sul mercato, diventato l’oggetto del desiderio di moltissimi appassionati Apple. Per chi non si accontenta, però, del normale dispositivo destinato alla vendita, è possibile partecipare ad un’asta eBay per accaparrarsi un prototipo di iPhone 6, su cui è in esecuzione soltanto la modalità sviluppatore, senza possibilità di accedere a iOS 8 e alle funzioni commerciali. Il prototipo, questa volta, non è stato rubato o ritrovato sul bancone di un bar, ma semplicemente inviato per errore da Verizon ad un fortunatissimo cliente che ha rinnovato il contratto richiedendo il nuovo smartphone di Apple. Fortunato perché, al momento in cui scriviamo la notizia, l’iPhone 6 ha già raggiunto e superato la stellare cifra di oltre 14 mila dollari.
Come è possibile constatare dalle foto che accompagnano l’annuncio, questo particolare prototipo non ospita a bordo iOS 8, ma solo la console che Apple utilizza per i test interni. Non ci sono marchi FCC sul retro del dispositivo, che è privo anche di numeri seriali. La porta lightning è rossa, segnale sicuro, almeno stando al venditore, che si tratta realmente di un prototipo. Ovviamente, il venditore non garantisce la possibilità che il prodotto in vendita possa effettuare chiamate o che la fotocamera funzionerà correttamente. Tuttavia, assicura che il dispositivo è un iPhone 6 da 64gb inviato da Verizon. Inclusa nell’asta, anche la scatola, il caricabatterie, le cuffie e i manuali.
La cifra attualmente raggiunta dall’asta è davvero stellare. Tuttavia, si tratta certamente di un pezzo di storia, che in molti vorrebbero avere tra le mani. Chiunque fosse interessato, e avesse un capitale da investire, questo è il link diretto per partecipare all’asta.