Protezione File permette di creare delle zone sicure sul disco fisso del Mac, protette da password e crittografate con tecnologia AES 256bit, in cui possiamo riporre file e cartelle sensibili. In precedenza disponibile a 7,99 euro è ora proposta in offerta su Mac App Store a 79 centesimi.
Con Protezione File possiamo creare cartelle e spazi criptati con lo stesso livello di sicurezza (AES – Advanced Encryption Standard) utilizzato nel mondo da molti governi, come ad esempio, quello americano. L’obbiettivo è quello di offrire una soluzione semplice ed elegante, sviluppata appositamente per coloro che preferiscono una soluzione dedicata ma utile anche ai non esperti che vengono guidati passo passo nella creazione e l’utilizzo di spazi criptati.
Lo spazio crittografato viene gestito con una chiara interfaccia che guida nel blocco e sblocco dei documenti e delle cartelle. Lo spazio crittografato è uno spazio protetto con password che può risiedere sul disco rigido del Mac ma anche su un disco esterno o una chiavetta USB. L’utente può archiviare cartelle, documenti, foto, video, musica, e tutti i tipi di file per impedirne l’accesso ad altri. Lo spazio è visualizzato come un normale volume sul desktop. Quando lo spazio è bloccato, il contenuto dello spazio è però protetto, quando lo spazio è sbloccato, è possibile copiare, spostare e cancellare file come su qualsiasi disco.’¨
La versione dimostrativa può essere scaricata da Apimac. Protezione File in precedenza disponibile a 7,99 euro è ora proposto in offerta su Mac App Store a 79 centesimi.