Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Proteste davanti agli Apple Store per le protezioni minori CSAM

Proteste davanti agli Apple Store per le protezioni minori CSAM

Pubblicità

Anche dopo le precisazioni sul funzionamento e l’annuncio di Apple relativo al posticpo dell’implementazione del sistema Child Sexual Abuse Material (CSAM), alcuni utenti non troppo contenti del tentativo di verificare tali contenuti su iCloud e iPhone, hanno manifestato davanti ad alcuni Apple Store negli USA. La richiesta è semplice: non implementare, né ora, né mai, il sistema CSAM.

Il rapporto arriva da Fight For The Future, che mostra foto di persone fuori dagli Apple Store che protestano contro il sistema CSAM. Le persone presenti durante il sit in, reggono in mano poster con messaggi che chiedono “Nessun spyware sui nostri telefoni, mai”. Le proteste si stanno svolgendo proprio a poche ore dalla presentazione Apple dei nuovi iPhone 13.

Sit in di protesta fuori dagli Apple Store contro il CSAM

Per chi non sapesse cosa sia il CSAM, è un sistema che Apple prevede di adottare negli USA e che scansionerà le foto caricate dagli utenti su iCloud, consentendo di individuare materiale pedopornografico (CSAM, acronimo di Child Sexual Abuse Material), con l’obiettivo di riferire eventuali violazioni al National Center for Missing and Exploited Children (NCMEC), organizzazione non a scopo di lucro che si occupa – tra le altre cose – della tutela di minori scomparsi.

Secondo il gruppo, le proteste sono state organizzate in più città, tra cui Boston, New York, Washington DC, Atlanta, Chicago, San Francisco, Portland, Minneapolis, Aventura e Houston. Le persone che hanno preso parte alla protesta sostengono che se Apple andrà avanti con i suoi piani per implementare CSAM in iOS, la società avrà “conseguenze enormi”.

Le nuove funzionalità di sicurezza erano in programma per l’arrivo su iOS 15, oltre che su iPadOS 15 e macOS Monterey, ma Apple ne ha posticipato l’implementazione, proprio per via delle polemiche che le funzionalità hanno suscitato tra gli utenti. Al momento non si sa quando la società prevede di portare questo sistema su iOS e iCloud.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità