Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Protagonista di Final Fantasy è la nuova modella di Louis Vuitton

Protagonista di Final Fantasy è la nuova modella di Louis Vuitton

Pubblicità

Si chiama Lightning, ha 21 anni, capelli rosa chiaro, corpo longilineo e temperamento determinato, ed è l’ultima modella scelta da Louis Vuitton per promuovere la collezione primavera-estate Serie 4 dei prodotti di pelletteria del brand francese. Se dai tratti distintivi avete pensato non al cavetto proprietario di Apple, ma alla protagonista del videogioco Final Fantasy XIII, complimenti: non siete totalmente intossicati dalle storie che pubblichiamo su Macitynet e siete molto informati.

L’idea di prendere una protagonista di un gioco ed usarla per pubblicizzare le creazioni di una delle case di moda più importanti al mondo, è di Nicolas Ghesquière, direttore creativo di Louis Vuitton ed appassionato di videogiochi. È stato lo stesso Ghesquière   a postare alcuni scatti in anteprima sul suo account Instagram che ritraggono Lightning nel ruolo di modella, per presentare i prossimi prodotti dell’azienda, disponibili a partire dalla prossima stagione.

La modella virtuale è protagonista non solo di alcune immagini, ma anche di un video in cui la ragazza coniuga l’eleganza del brand con alcune evoluzioni tipiche del videogioco, brandendo i prodotti Louis Vuitton come se si trattasse di armi letali, pronta a colpire nel segno.

Reality and fantasy become one : lightning a genuine heroine in the new @louisvuitton series 4 ad campaign

Un video pubblicato da ? (@nicolasghesquiere) in data:

Di sicuro questo esperimento creativo un segno lo lascerà, nel tentativo di coniugare non solo due settori che sembrano essere distanti anni luce, ma soprattutto nel valorizzare e dare sostanza ad un personaggio immaginario, scelto come testimonial per prodotti reali.

Esperimenti di questo genere, già testati anche da Prada in Giappone proprio con i personaggi di Final Fantasy, estremamente popolari in terra nipponica, potrebbero decretare l’avvicinamento del mondo della moda al digitale anche per obbiettivi promozionali e comunicativi.

Tutto a discapito di chi fa il modello o la modella di professione, che si troverebbero a dover gareggiare contro una concorrenza digitale, che – per definizione – non richiederebbe alcuna sessione di foto ritocco perchè nascondo proprio dall’uso di quegli strumenti che i creativi usano per migliorare le persone reali.

Per visionare l’account Instagram di Nicolas Ghesquière potete seguire questo link diretto.

lightning louis vuitton

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità