Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Protagonista di Final Fantasy è la nuova modella di Louis Vuitton

Protagonista di Final Fantasy è la nuova modella di Louis Vuitton

Pubblicità

Si chiama Lightning, ha 21 anni, capelli rosa chiaro, corpo longilineo e temperamento determinato, ed è l’ultima modella scelta da Louis Vuitton per promuovere la collezione primavera-estate Serie 4 dei prodotti di pelletteria del brand francese. Se dai tratti distintivi avete pensato non al cavetto proprietario di Apple, ma alla protagonista del videogioco Final Fantasy XIII, complimenti: non siete totalmente intossicati dalle storie che pubblichiamo su Macitynet e siete molto informati.

L’idea di prendere una protagonista di un gioco ed usarla per pubblicizzare le creazioni di una delle case di moda più importanti al mondo, è di Nicolas Ghesquière, direttore creativo di Louis Vuitton ed appassionato di videogiochi. È stato lo stesso Ghesquière   a postare alcuni scatti in anteprima sul suo account Instagram che ritraggono Lightning nel ruolo di modella, per presentare i prossimi prodotti dell’azienda, disponibili a partire dalla prossima stagione.

La modella virtuale è protagonista non solo di alcune immagini, ma anche di un video in cui la ragazza coniuga l’eleganza del brand con alcune evoluzioni tipiche del videogioco, brandendo i prodotti Louis Vuitton come se si trattasse di armi letali, pronta a colpire nel segno.

Reality and fantasy become one : lightning a genuine heroine in the new @louisvuitton series 4 ad campaign

Un video pubblicato da ? (@nicolasghesquiere) in data:

Di sicuro questo esperimento creativo un segno lo lascerà, nel tentativo di coniugare non solo due settori che sembrano essere distanti anni luce, ma soprattutto nel valorizzare e dare sostanza ad un personaggio immaginario, scelto come testimonial per prodotti reali.

Esperimenti di questo genere, già testati anche da Prada in Giappone proprio con i personaggi di Final Fantasy, estremamente popolari in terra nipponica, potrebbero decretare l’avvicinamento del mondo della moda al digitale anche per obbiettivi promozionali e comunicativi.

Tutto a discapito di chi fa il modello o la modella di professione, che si troverebbero a dover gareggiare contro una concorrenza digitale, che – per definizione – non richiederebbe alcuna sessione di foto ritocco perchè nascondo proprio dall’uso di quegli strumenti che i creativi usano per migliorare le persone reali.

Per visionare l’account Instagram di Nicolas Ghesquière potete seguire questo link diretto.

lightning louis vuitton

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità