Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Prot-On: il sistema di protezione per file e documenti che funziona anche dopo averli inviati e condivisi

Prot-On: il sistema di protezione per file e documenti che funziona anche dopo averli inviati e condivisi

Pubblicità

Prot-On è un innovativo sistema che proietta la gestione di file e documenti nell’era cloud: con Prot-On infatti è possibile bloccare e modificare l’accesso ai nostri file anche dopo che sono stati inviati per email oppure già condivisi via Dropbox o altri servizi cloud. Tra le funzioni più sorprendenti segnaliamo anche il tracciamento: in ogni momento possiamo sapere chi ha tentato di accedere a un nostro file o documento, anche se questo è stato inviato e condiviso mesi prima. In ogni momento il proprietario del file può osservare i permessi garantiti all’utente che sta aprendo il file oppure modificarli al volo, anche per bloccarne completamente l’accesso. Le funzioni base di Prot-On sono utilizzabili gratuitamente: geniale il sistema di funzionamento. Invece di condividere i file o i documenti veri e propri Prot-on memorizza solamente la chiave di protezione e i permessi legati al file: ogni volta che qualcuno cerca di aprire un documento Prot-on verifica che l’utente sia stato autorizzato e anche i permessi assegnati.

Nell’account di base gratuito Prot-On permette di proteggere i nostri documenti inoltre di assegnare e modificare i permessi per la lettura e la stampa. Con l’account Premium, costa 40 euro all’anno, invece è anche possibile assegnare e modificare permessi per la modifica e la copia, permettere l’accesso off-line ai documenti protetti, impiegare la protezione Prot-On a livello di file e cartelle del proprio computer infine aprire e consultare i documenti Microsoft Office su smarthone e Tablet. Ricordiamo che l’app per Mac e Windows può essere scaricata dal sito Prot-On mentre l’app è disponibile gratis per iPhone e iPad. Infine Prot-On è disponibile anche con contratto Corporate che in più alla versione Premium permette di gestire gli utenti all’interno dell’azienda, creare gruppi di lavoro infine offre funzioni di reportistica. In versione Corporate Prot-On costa 75 centesimi per utente al mese. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web Prot-On.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità