Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Prosthetic Photographer, il gadget che vi costringe a scattare belle foto

Prosthetic Photographer, il gadget che vi costringe a scattare belle foto

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Se siete negati con la fotografia, forse il Prosthetic Photographer potrebbe essere il gadget che fa per voi: si tratta di un apparecchio molto particolare che viene collegato alla DSLR o alla mirrorless ed impugnato dall’aspirante fotografo costringendolo a fare foto… perderete

Il dispositivo analizzerà le scene riprese man mano che si sposta la fotocamera e, una volta individuato uno scatto considerato di qualità, rilascerà una piccola scarica elettrica sui muscoli del braccio dell’utente, che “obbligheranno” alla pressione del pulsante per eseguire lo scatto.

prosthetic photographer

L’intelligenza artificiale alla base del Prosthetic Photographer è stata addestrata sul set di dati CUHKPQ, che contiene 17.000 foto Internet recensite da persone reali; grazie a queste informazioni il dispositivo è in grado di distinguere una ripresa di qualità da uno scatto non degno di essere ripreso.

Per quanto futuristico, il Prosthetic Photographer è più che altro un gadget dal valore simbolico, che vuole evidenziare come l’intelligenza artificiale stia man mano raggiungendo un livello di indipendenza e capacità di valutazione tale da poter fare a meno dell’apporto umano, tanto che in questo caso il “braccio” dell’uomo diventa semplicemente uno supporto, un meccanismo utile e necessario al solo scatto, eseguito involontariamente attraverso una scarica elettrica.

Con il Prosthetic Photographer la parti si invertono, è il dispositivo a prendere decisioni e a eseguire valutazioni estetiche, l’unica utilità dell’uomo è semplicemente quella di trasportare la fotocamera e scattare quando gli viene ordinato di farlo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità