Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Il prossimo iPhone riconoscerà la vostra faccia

Il prossimo iPhone riconoscerà la vostra faccia

Pubblicità

Il futuro iPhone potrebbe integrare funzioni per il riconoscimento di gesture e del volto dell’utente. Lo afferma l’analista Timothy Arcuri di  Cowen and Company, a sua volta citato da AppleInsider.

Il sistema di riconoscimento facciale potrebbe sfruttare un sensore laser e infrarosso inserito vicino alla fotocamera frontale. Non è la prima volta che si parla di funzionalità di riconoscimento biometrico: simili indiscrezioni sono state riportate in passato anche dall’analista Ming-Chu Kuo di KGI Securities ma voci in questo senso sono arrivate anche dalle catene di approvvigionamento asiatiche di Apple. La Mela, in effetti, nel 2014 ha registrato alcuni brevetti specifici.

Come è facile immaginare, il sistema di riconoscimento facciale biometrico dell’individuo, in altre parole un meccanismo in grado di riconoscere i tratti somatici dell’utente, potrebbe essere sfruttato alla stregua del Touch ID o come meccanismo di autenticazione a due fattori con la possibilità di riconoscere l’individuo dai suoi tratti peculiari. Oltre a funzionalità di sicurezza, il riconoscimento facciale potrebbe essere sfruttato nell’ambito della Realtà Aumentata e le gesture (altra funzionalità che, si dice, sarà supportata dai futuri dispositivi) consentire di eseguire operazioni quali ad esempio alzare e abbassare il volume con semplici gesti delle mani.

L’analista Arcuri ripete poi indiscrezioni riportate anche da altri parlando di tre nuovi iPhone: due modelli “standard” da 4.7″ e 5.5″ e un nuovo modello high-end da 5.8″ e display OLED; quest’ultimo integrerebbe uno schermo “avvolgente” con il sensore Touch ID collocato sotto il vetro; altra voce già sentita è l’integrazione della ricarica wireless, sfruttando tecnologie senza fili di nuova generazione.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità