Lo Zio Berry approva, stupito, la solidità delle nuove custodie Proporta che hanno resistito alla sua doppietta. Questo quel che si vede in un simpatico filmato di marketing che l’azienda specializzata in accessori ha lanciato nel corso della giornata di oggi con l’arrivo sul mercato di una nuova cover per iPhone 5 e iPhone 5s, realizzata in fibre di carbonio con rivestimento microfibra.
Proporta non è la prima azienda al mondo a lanciare custodie in fibra di carbonio, ma è certamente la prima a sottoporle alla prova del fucile da caccia. Zio Barry, un caratteristico anziano inglese, con stivali in gomma e Barbour d’ordinanza, ha sparato alla custodia da una ventina di metri e la cover è riuscita a resistere alla perforazione. «Da quella distanza penso che avrei ammazzato un coniglio», è il commento poco politically correct dello zio.
Resistenza alle fucilate a parte, prova che ben difficilmente la custodia dovrà superare fuori dalla proprietà dello Zio Barry, la cover in fibra di carbonio Proprorta presenta un design sottile, senza rinunciare alla massima protezione per il dispositivo, contro colpi, cadute, urti e graffi, senza aggiungere troppo peso o volume all’iPhone. È rivestita da una morbida pelle in montone con l’interno della finestra frontale in microfibra, la quale si trasforma inoltre in uno stand per poter visualizzare immagini e video a schermo. I vantaggi della Fibra di Carbonio, come dichiara lo stesso produttore, consistono anzitutto in una resistenza fino a cinque volte superiore rispetto all’acciaio, ma con un peso di due terzi inferiore.
Le cover per iPhone 5 e 5s di Proporta in Pelle e Fibre di Carbonio sono già disponibili sul sito ufficiale del produttore. Hanno un costo di 54,95euro e sono disponibili a questo indirizzo nelle varianti nero ardesia e bianco giaccio.