Apple è pronta a rinnovare i Mac mini rendendoli simili a dei piccoli Mac Pro? L’ipotesi, non si sa se frutto di speculazioni, fantasia o di una reale indiscrezione, viene pubblicata dal sito iPhoneSavior.
In base a quanto riferisce la paginw web in un articolo apparso alla fine della scorsa settimana il “Brick” (mattone, in Italiano) cui avrebbero fatto riferimento fonti interne e Cupertino che sarebbe uno dei prodotti in arrivo altro non sarebbe, appunto, che una nuova versione del Mac mini. Il desktop verrebbe profondamente rinnovato al punto che il suo aspetto esterno sarebbe in con quello del Mac Pro, anche se le dimensioni resterebbero quelle del Mac mini attuale.
L’ipotesi di un rinnovo del più economico dei Mac non sono del tutto campate in aria. In fondo dall’ultimo aggiornamento sono passati 14 mesi ed Apple è nella possibilità di cambiare alcune specifiche, migliorando il processore e modificando il case, senza incidere troppo sul prezzo. Detto questo va anche precisato che “Brick” per la maggior parte degli osservatori (almeno in quelli che credono nell’esistenza di un prodotto con questo nome in codice di cui per primo ha parlato 9to5 Mac) in realtà è il Tablet Mac di cui si parla da mesi.
In ogni caso l’attesa per scoprire come stanno le cose non sarà troppo lunga. Secondo iPhonesavior il Mac mini-Brick dovrebbe debuttare il 14 ottobre assieme ai Macbook e ai Macbook Pro.