E’ stato pubblicato il programma della manifestazione “Apple Expo” che si terrà dal 17 al 20 settembre 2008 a Parigi (come sempre c/o l’area Paris Expo a Porte de Versailles). Gli orari di apertura saranno dalle 10 di mattina fino alle 7 di sera. Il costo del biglietto d’ingresso è di 12 euro.
La manifestazione non è curata da Apple, ma vedrà la presenza di vari e importanti produttori hardware e software: Parallels, Microsoft, Logitech, Kensington, Adobe, Elgato, FileMaker, Quark, VmWare e moltissimi altri ancora (l’elenco completo è sul sito).
Il programma prevede sessioni relative alla pubblicazione di video on line, su Final Cut, il mercato cinematografico, quello musicale, la creazione di canali televisivi, Mac OS X Leopard Server, creazione 3D e tanti altri argomenti.
La scorsa edizione è stata visitata da oltre 54mila persone. Apple non sarà presente in maniera ufficiale con un proprio stand come accadeva negli anni passati in cui l’evento veniva utilizzato anche per il keynote “europeo” di Cupertino.
[A cura di Mauro Notarianni]