Fin da quando è stato annunciato lo scorso settembre, Project Sword ha subito catalizzato l’interesse degli utenti iPhone e iPod Touch per la sua incredibile qualità visiva, forte della tecnologia alla base del motore grafico Unreal Engine che è stato adattato ai sistemi iOS. Dopo poche ore dal suo annuncio, i giocatori di tutto il mondo hanno potuto vedere con i propri occhi ciò che il gioco prometteva, grazie alla demo tecnica pubblicata su App Store con il nome di Epic Citadel. Oggi, con l’avvicinarsi dell’uscita del gioco, Epic ha annunciato un cambio di nome e diverse informazioni per il suo progetto.
Ribattezzato Infinity Blade, il gioco cercherà il più possibile, così come già preannunciato dagli sviluppatori, di essere appetibile sia a giocatori hardcore che a un pubblico occasionale, grazie a un’interfaccia intuitiva e un sistema di combattimento completamente adattabile all’abilità dell’utente. Con il progredire dell’avventura, il giocatore otterrà punti esperienza con cui potenziare le varie caratteristiche del suo alter-ego, mentre entrerà in possesso di armi e oggetti sempre più potenti che lo prepareranno al combattimento contro il God-King. Non è stato annunciato un prezzo, né una precisa data di uscita, ma Infinity Blade dovrebbe arrivare presumibilmente entro la fine dell’anno.