Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » “Project Phire”, la sfida di Corning allo zaffiro sintetico

“Project Phire”, la sfida di Corning allo zaffiro sintetico

Pubblicità

Il produttore Corning, noto per il Gorilla Glass, vetro sottile, leggero e resistente, di serie con vari smartphone e dispositivi portatili, ha rivelato “Project Phire”, un vetro composito che la società afferma essere forte e resistente alle cadute come le ultime varianti di Gorilla Glass ma anche resistente ai graffi come lo zaffiro.

“Lo scorso anno abbiamo detto che lo zaffiro era grandioso per le performance sui graffi ma non lo era altrettanto nelle cadute” ha detto il dirigente di Corning James Clappin nel corso della presentazione del “Project Phire” a un evento per gli investitori. “Abbiamo creato un prodotto che offre la stessa superiorità in termini di resistenza alle cadute del Gorilla Glass 4 e resistenza ai graffi che si avvicina allo zaffiro”.

Clappin ha aggiunto che Corning prevede la vendita del Project Phire entro la fine dell’anno ma non ha aggiunto altri dettagli. Il grande business del più importante produttore al mondo di vetri non scalfibili e capaci di sopportare flessione, torsione e pressione, è iniziato nel 2007 debuttando con l’iPhone. Il cosiddetto Gorilla Glass è di fatto nato proprio con l’iPhone dove ha debuttato con iPhone. Successivamente è stato adottato da altri concorrenti nel campo della telefonia e non solo solo (computer e recentemente LaCie lo ha adottato anche sull’involucro esterno di un disco rigido).

Per l’iPhone 6 e 6 Plus Apple avrebbe voluto adottare display con rivestmenti in cristallo di zaffiro, ma il fallimento di GT Advanced Technologies ha dimostrato le non facili problematiche nella produzione di schermi con questo componente: uno “scherzetto” costato ad Apple accordi per centinaia di milioni di dollari, finito con il fallimento della società fornitrice che alla fine ha dovuto avviare le pratiche per ottenere le tutele previste dalla legge fallimentare negli Stati Uniti.

Al momento Apple utilizza il vetro zaffiro come protezione per l’obiettivo della fotocamera posteriore di iPhone e iPad, e anche come rivestimento per il lettore delle impronte digitali del tasto “Home” sugli iPhone.

Test Corning

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità