Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Project Ara: il prototipo dello smartphone modulare Motorola è già pronto

Project Ara: il prototipo dello smartphone modulare Motorola è già pronto

Pubblicità

Con l’introduzione di Moto Maker gli utenti Motorola americani hanno potuto sbizzarrirsi nella creazione dei propri smartphone personalizzati, scegliendo i vari colori con cui dipingere il case del dispositivo. Questo è nulla, però, in confronto alla idea di personalizzazione che Motorola sta portando avanti con il progetto Ara, che porterà sul mercato un smartphone modulare, in stile LEGO, da comporre secondo le proprie necessità.

Durante un incontro lo YouTuber Marques Brownlee, Dennis Woodside di Motorola ha parlato della possibilità di coniugare Moto Maker con il nuovo project Ara, così che in futuro gli utenti potranno costruire il proprio smartphone, nel vero senso della parola, non limitandosi soltanto a scegliere i diversi colori.

In ogni caso, il CEO di Motorola ha dichiarato che un primo prototipo di smartphone modulare è già pronto, ma ovviamente la possibile commercializzazione è ancora molto lontana. Il problema principale riscontrato dal team di sviluppo è quello relativo alla comunicazione tra le varie parti componibili dello smartphone. Attualmente, manca una interfaccia unica in grado di far dialogare tutte le diverse componenti, così che risulta difficile assemblare le differenti parti hardware. Ad ogni modo, sembra che Motorola abbia intenzione di portare all’estremo il concetto di personalizzazione, permettendo all’utente attraverso Moto Maker di creare uno smartphone quasi da zero.

project ara motorola

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità