Sicuramente guardare un film sull’iPhone non è l’ideale. Guardarlo su un iPad è meglio, ma ancora meglio è guardarlo con un proiettore a dimensioni che farebbero impallidire qualsiasi schermo di qualsiasi tablet. Per tutti coloro che amano utilizzare iPhone, iPad o iPod per visualizzare video, videoclip, slideshows, animazioni, foto e quant’altro, Epson ha pensato la serie di proiettori Megaplex, dalle caratteristiche interessanti e con dock integrato per i dispositivi iOS di Apple che, quando collegati, vengono anche ricaricati.
Si tratta di due proiettori dalle caratteristiche di tutto rispetto, l’MG-50 e l’MG-850HD, rispettivamente 2.200 e 2.800 lumen, tecnologia 3LCD e 3-chip per immagini vivide e brillanti, standard definition il primo ed HD 720p il secondo. Entrabi dotati di due speaker da 10W e di una maniglia per semplificarne il trasporto, possono essere collegati a diversi apparecchi tramite HDMI e altre interfacce audio/video. Il modello di punta oltre alla risoluzione HD e alla maggiore luminosità possiede anche una porta USB che permette di connetterlo direttamente ad un Mac o PC oppure di riprodurre i contenuti multimediali memorizzati nelle chiavette USB. Notevole versatilità ed estrema portabilità sono le chiavi di lettura di questi due prodotti che si inseriscono nel panorama dei videoproiettori in maniera senz’altro innovativa, con l’unicità del dock a distinguerli da tutti gli altri.
Entrambi saranno disponibili entro la fine di settembre a un prezzo che sarà di 699euro per l’MG-850HD e di circa 599euro per l’MG-50. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Epson.
[A cura di Giuseppe La Guardia]