La programmazione dei film con Siri sbarca in Italia. Da questa notte nel nostro paese è diventato possibile chiedere a Siri dove vedere un film, che film ci sono nella nostra zona e le loro trame.
Il funzionamento del sistema è quello classico, si pongono a Siri richieste come: voglio andare al cinema o che film ci sono qui vicino e Siri ci presenterà una lista di locandine con le pellicole in programmazione nei dintorni. Toccando le locandine, si avrà una scheda del film con attori, trama, durata e si vedrà anche la distanza dalla nostra posizione alla sala. Toccando una sezione dello schermo si lancerà Mappe e si avrà il percorso per arrivare di fronte alla biglietteria.
Siri è anche in grado di rispondere a richieste come: fammi vedere che film ci sono nella mia zona, o di presentare le schede e le trame dei film dicendo il loro titolo (anche se alcuni essendo in inglese risultano difficili da capire per la Siri italiana e altri, per la loro particolare formulazione, come numeri arabi nel titolo, la mandano in difficoltà), ci dice quali film sono in arrivo e così via. Al momento non pare ancora disponibile la ricerca dei trailer.
Grazie della segnalazione a Leonardo Fregona