ProGrade Digital è la prima società a tenere una dimostrazione per il pubblico della tecnologia CFexpress 1.0 con una capacità di 1 TB. Il lancio di questo importante form factor per schede di memoria digitali di prossima generazione è stato realizzato durante il NAB a Las Vegas, evidenziando le potenzialità in abbinamento a un reader Thunderbolt 3.
I benchmark mostrati da ProGrade Digital hanno evidenziato valori superiori a 1.400MB/secondo e burst write di 1.000MB/secondo, valori quasi tre volte superiori alle più veloci memory card CFast e quattro volte superiori alle SDXC UHS-II.
Le dimensioni sono: 9.6 mm x 38.5 mm x 3.8 mm; il fattore di forma offre interoperabilità con XQD e supporta NVM Express e due corsie PCIe.
ProGrade Digital ha annunciato anche una sua linea premium di schede di memoria digitali V90 con tagli da 64GB, 128GB e 256GB che vantano prestazioni superiori con una velocità di lettura fino a 250 MB al secondo e una velocità di scrittura di fino a 200 MB al secondo. La linea ProGrade Digital SDXC UHS-II, U3, Class 10, V90 offre le massime prestazioni per fotocamere DSLR, mirrorless, videocamere e cineprese digitali, ideali per flussi di lavoro 6K, 4K, UHD, Full HD, Motion JPEG e vari codec MPEG-4 con bit rate elevati.