“Profilo del supporto” è una sezione del sito Apple poco nota ma molto utile che consente di accedere con il proprio nome utente e password in un’area dalla quale gestire da soli prodotti e attività di supporto tecnico. Dopo aver indicato il proprio nome utente e password viene presentata una pagina con elencati tutti i prodotti acquistati e registrati presso Apple. Per ogni prodotto possiamo verificare dettagli sulla copertura (individuare se il prodotto è in garanzia o no), se è attivo o no il servizio si assistenza telefonica, se è attivo o no il servizio che copre la riparazione e l’assistenza; se vi sono delle pratiche aperte, possiamo visualizzarle, controllare lo stato delle riparazioni, ottenere informazioni di supporto specifiche per il nostro prodotto.
Per ogni prodotto presente in questo elenco possiamo indicare dei soprannomi in grado di identificare meglio il prodotto (es. “Mac Mini ufficio”, “MacBook di Laura”, ecc.) e se non siamo più in possesso di alcuni dispositivi, questi possono essere dissociati. Dalla sezione “Pratiche” possiamo visualizzare le attività di supporto verificando lo stato e la riparazione.
Dall’home page del profilo di supporto è possibile verificare i propri dati (numeri di telefono, indirizzi e altri riferimenti), modificarli e attivare VoicePass, opzione che permette ad Apple di identificare l’utente rapidamente e offrire assistenza personalizzata più rapida per le telefonate in assistenza.
Altra pagina non a tutti nota del servizio di supporto Apple è quella che elenca in una pagina i prodotti registrati (basta fare click qui dopo aver indicato nome utente e password): un comodo riepilogo di prodotti con rispettivi seriali e relativa copertura.