I produttori di custodie si muovono in vista del lancio di iPad 3. Secondo alcune informazioni raccolte da Macitynet presso alcuni rivenditori Apple, in questi giorni alcuni dei principali protagonisti di questo settore hanno iniziato ad inoltrare ai loro partner segnalazioni sulla prossima disponibilità di questi accessori.
La notizia, di per sé, potrebbe anche non essere molto indicativa. Da tempo chi produce custodie non ha più alcuna informazione anticipata da Apple sui suoi piani per futuri prodotti. In precedenza Cupertino usava fornire qualche dettaglio dimensionale su dispositivi non rilasciati, ma questa tradizione è stata cancellata per varie ragioni, principalmente per evitare fughe di notizie e secondariamente per la volontà di sfruttare i primi giorni del lancio per proporre custodie a marchio Apple, anticipando le terze parti. Nonostante questo molti produttori di accessori riescono comunque ad avere informazioni sull’aspetto di iPad e iPhone sfruttando le gole profonde che reclutano nelle catene di montaggio dei dispositivi o presso chi produce le componenti. Spesso però chi crea in anticipo le custodie non ha alcuna informazione sulle date di lancio né è certo dell’aspetto dei gadget della Mela, ma prova ad fare qualche previsione fondata sulla logica; potremmo, dunque, essere di fronte ad un caso di questo tipo.
In ogni caso, secondo quanto ci riferiscono le nostre fonti, le nuove custodie sarebbero di dimensioni leggermente diverse da quelle dell’iPad 2 e sarebbero in consegna per il 10 marzo, tre giorni dopo la presunta data di annuncio del nuovo modello.