Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Produttori cinesi di accessori colpiti dalla crisi di vendite di iPhone

Produttori cinesi di accessori colpiti dalla crisi di vendite di iPhone

Pubblicità

Il calo delle vendite e del mercato di iPhone e iPad in Cina ha colpito i produttori cinesi di accessori che stanno ora affrontando un’importante inversione di rotta nelle loro strategia commerciali, iniziando a produrre maggiore quantità di accessori per marchi come Samsung, Lenovo e altri brand locali, come Xiaomi, ZTE o Huawei.

Con il calo delle quote di mercato dello smartphone e del tablet della Mela ha complicato l’espansione dei produttori cinesi di accessori, in particolare coloro che si erano specializzati sui gadget di Cupertino, spesso caratterizzati da una scelta limitata in termini di design, che riduce di gran lunga la necessità di produrre un gran numero di accessori.

Le diminuzione delle vendite di iPhone e iPad ha causato un proporzionale calo delle vendite di accessori, tanto che la maggior parte dei produttori ha dovuto iniziare la produzione di accessori per i concorrenti della Mela, in modo da diversificare la loro offerta e non essere quindi legati solamente ad un brand. Tale strategia però in alcuni casi sembra aver incontrato altre difficoltà, legate al target di pubblico. Chi infatti decideva di acquistare un iPhone o un iPad solitamente faceva parte di una tipologia di clientela disposta a spendere oltre la media, non solo per il dispositivo ma anche per accessori, cover o a gadget.

Molti degli acquirenti dei cellulari Android, come Samsung, Lenovo, Xiaomi o diversi brand locali meno conosciuti, puntano più che altro sul prezzo vantaggioso, con un conseguente esborso economico di gran lunga inferiore a quello di un iPhone. E’ dunque difficile riuscire a convincere tale tipo di clientela ad acquistare accessori dal prezzo a volte di poco inferiore a quello del loro dispositivo.

Il mercato però al momento richiede di guardare anche altrove e la maggior parte dei produttori cinesi di accessori, come Funway, Jison Case o Magic Kingdom hanno dovuto espandere la loro clientela potenziale iniziando a produrre per altri marchi.

produttori cinesi di accessori

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità