Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Falle di sicurezza nei sistemi keyless delle auto, i produttori le nascondono?

Falle di sicurezza nei sistemi keyless delle auto, i produttori le nascondono?

Pubblicità

I ricercatori Roel Verdult, Baris Ege e Flavio Garcia della Radboud University e dell’University of Birmingham hanno pubblicato un report concernente sperimentazioni con i sistemi di apertura senza chiave delle auto, rendendo noto come molte case automobilistiche vendano prodotti afflitti sin dal 2013 da varie vulnerabilità mai risolte.

Audi, Porshe, Bentley, Lamborghini, Fiat, Honda, Volvo, Maserati, BMW, Range Rover e altre case negli USA sono protette dal Digital Millennium Copyright Act (DMCA), la legge che impedisce la pubblicazione di alcuni documenti in cui si fa riferimento alle vulnerabilità in questione. Il cliente, quindi, potrebbe erroneamente pensare di essere al sicuro acquistando un’auto dotata di questa funzione, quando in realtà non è così.

I ricercatori hanno dimostrato la possibilità di compromettere i sistemi di cifratura usati nel meccanismo di identificazione a radio frequenza (RFID), intercettando i segnali inviati dalle chiavi elettroniche. Il settore delle auto quest’anno è quello particolarmente preso di mira dai ricercatori nel settore della sicurezza, i quali hanno dimostrato ad esempio vulnerabilità in alcune Jeep, e nel veicolo elettrico Model S di Tesla. Le case automobilistiche sono restie a consentire la pubblicazione di dati relativi alle vulnerabilità, giacché in alcuni casi non bastano aggiornamenti firmware ma è fondamentale anche la sostituzione di componenti hardware. Nel frattempo a Londra si calcola che il 42% delle auto rubate sono keyless, dotate di un sistema di controllo e accensione completamente centralizzato.

autohac

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità