Per tutti i giocatori online, ecco una buona notizia: su Google è ora possibile giocare a due dei più popolari e tradizionali giochi, Tris e Solitario: basterà digitare i nomi dei giochi sul motore di ricerca per poter giocare direttamente a Tris e Solitario direttamente dal motore di ricerca, senza abbandonare la pagina web di Google.
E’ sicuramente una buona notizia per tutti i navigatori, un po’ meno invece per le aziende e i siti dedicati ai due giochi. I primi vedranno declinare rapidamente la produttività dei loro dipendenti, mentre i secondi riceveranno sicuramente meno traffico sul loro sito, offrendo ora Google i giochi direttamente dalla sua interfaccia di ricerca.
Tris offre quattro modalità di gioco: facile, medio, impossibile e gioca con un amico. Solitario invece include una modalità di gioco facile e una difficile, con interfaccia di gioco sovrapposta. Tris è già disponibile su Google a questo indirizzo; Solitario invece non è accessibile ancora dal motore di ricerca in lingua italiana (lo sarà probabilmente presto), ma è accessibile direttamente da questo link.
L’iniziativa si affianca a molti risultati di ricerca sempre più privilegiati da Google, dove l’azienda tenta di offrire ciò che l’utente sta cercando senza che costui debba per forza cliccare su un sito specifico.