Procreate Pocket, edizione in miniatura dell’omonima applicazione di disegno digitale per iPad, si aggiorna introducendo il supporto al tocco 3D dei nuovi iPhone ed una nuova app companion per Apple Watch.
Con la nuova versione 1.6 dell’app è possibile utilizzare un pennino capacitivo o semplicemente le proprie dita e regolare dimensione del pennello ed opacità attraverso la differente pressione sullo schermo di iPhone 6s e iPhone 6s Plus.
Le funzionalità 3D Touch arrivano anche nell’icona dell’app dove, con una pressione “con forza”, si attiva il menù rapido con la scorciatoia per creare al volo un nuovo disegno. L’app è stata anche migliorata nelle prestazioni visto che – si legge – è stato raddoppiato il framerate su tutti i dispositivi che sono in grado di supportare tale novità.
Grazie a watchOS 2 è stato anche possibile sviluppare un’app per Apple Watch che funge da tavoletta per prelevare i colori, senza alcun ritardo nella risposta e con notevoli miglioramenti per quanto riguarda la durata della batteria.
Procreate Pocket per iPhone è disponibile su App Store al prezzo di 2,99 euro.