Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Processore A12 per l’iPhone del 2018, partito lo sviluppo

Processore A12 per l’iPhone del 2018, partito lo sviluppo

Pubblicità

Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) ha avviato le prime fasi di sviluppo e test del processore A12 per l’iPhone che dovremmo vedere prima della fine del prossimo anno.

Stando a quanto avrebbe riferito a Nikkei Asian Review una fonte del settore industriale, Apple ha già affidato a TSMC l’incarico di sviluppare e testare i SoC che saranno integrati negli iPhone del 2018.

TSMC è il più grande chip maker a contratto e da anni si occupa della produzione dei SoC (system on a chip, processore e altri elementi integrati un unico circuito) per conto di Apple.

Apple è dal 2015 il più grande cliente di TSMC, responsabile nel 2016 del 17% delle entrate dell’azienda taiwanese. L’apporto della Mela supererebbe il 20% nel 2017 secondo le proiezioni dell’analista Sanford C. Bernstein.

TSMC intende avviare il processo di produzione a 7 nm nel primo trimestre del 2018. Samsung, a titolo di confronto, sembra introdurrà questo processo produttivo alla fine del 2018.

processore A12 per l'iPhone

L’azienda taiwanese vanta 470 clienti in tutto il mondo. Ha recentemente annunciato la nascita di nuovo impianto di produzione presso il Tainan Science Park (nella parte meridionale del paese) che si occuperà soltanto di lavorare sui chip a 3nm. La nuova, enorme struttura, occuperà tra i 50 e gli 80 ettari e l’avvio della produzione è previsto per il 2022.

Le dimensioni e la struttura dei transistor permettono di offrire maggiore efficienza, processori sempre più potenti, innovative microarchitetture ma rappresentano una sfida sempre più complessa. TSMC produce per Apple i SoC A10 e A11 rispettivamente con nodi a 16 nanometri e 10 nanometri FinFET.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità