Anche in Italia parte il programma One To One per i negozi retail. Le nuove sessioni di istruzione personale presentate a metà della scorsa settimana negli Usa, trascorsi i pochi giorni necessari alla localizzazione delle norme e alla creazione delle pagine web ad hoc, vengono ufficialmente presentata anche sul sito dedicato al punto vendita di Roma.
Con One To One , pagando 99 euro, si ha diritto a sessioni individuali di istruzione su tematiche Mac che spaziano sui più vari argomenti. Si va dalla fotografia digitale alla realizzazione di siti web, dal podcasting alla creazione di filmati, passando per Apple Tv, musica ecc. ecc. Le sessioni saranno organizzate per seguire i ritmi dei clienti e per adeguarsi ai vari livelli riscontrabili, dal principiante all’utente più esperto. Il numero di sessioni prenotabili è di 52 e hanno una durata di 50 minuti con un margine di 10 minuti. Le prenotazioni possono essere inoltrate fino a 14 giorni prima. Il regolamento completo, con termini e condizioni, si trova a questa pagina
Contestualmente al lancio di One To One, viene modificata ProCare che perde le sessioni di istruzione precedentemente previste nel programma. Con ProCare, sempre a 99 euro, si possono ora avere la configurazione completa del Mac, la riparazione prioritaria, le prenotazioni anticipate al genius bar, la messa a punto annuale, la consulenza per il back up e l’assistenza rapida.
Chi si era iscritto prima di oggi ai servizi di ProCare risulta iscritto anche a One To One e potrà quindi usufruire anche dei servizi di istruzione personale.
Apple lancia infine anche lo Shopping Personale, la consulenza all’acquisto guidata in maniera specifica da un esperto del negozio. L’iniziativa prevede la prenotazione on line fino a 14 giorni in anticipo, specificando i propri interessi e anche le domande da fare se lo si ritiene opportuno; quando si sarà nel negozio un commesso seguirà il cliente in maniera personalizzata tutta la procedura di scelta dei prodotti