ProCamera 7 di Cocologics è la versione per iOS 7 della popolare app per iPhone già disponibile da diversi anni. ProCamera ha guadagnato molti fan per le sue efficaci funzioni, pur rimanendo una app abbastanza user-friendly anche per il fotografo medio.
Grazie ad iOS 7, ProCamera 7 ha ricevuto un lifting, che lo rende adatto all’estetica del nuovo sistema operativo, ma senza cambiare però ciò che aveva soddisfatto l’utenza nelle versioni precedenti: l’interfaccia è piatta e ordinata, ma le caratteristiche rimangono le stesse, con un menu molto intuitivo. Disponibili diverse opzioni di scatto come la modalità mirino, caratterizzato da controlli immediati, sarà possibile cambiare la messa a fuoco, trascinare il cursore per dividere la messa a fuoco dall’esposizione. Presenti su ProCamera 7 tre diverse modalità di cattura: video, foto e notte, quest’ultimo capace di migliorare le performance degli scatti notturni.
Si aggiungono anche altre 11 caratteristiche fra cui: Blocco Focus ed Esposizione, Griglie, clinometro, bilanciamento del bianco blocco, scatto rapido, ISO Live Data, Aspect Ratio, Impostazioni, Anti -Shake, Self- Timer e una modalità a tutto schermo. Immancabili i filtri fotografici, alcuni compresi nel download iniziale ed altri disponibili via in-app purchase al costo di 0,89 euro l’uno, filtri che potranno anche essere modificati una volta applicati.
Una volta terminato l’editing, l’immagine viene salvata nel rullino fotografico per poi essere condivisa tramite AirDrop, Messaggi, Mail, Twitter o Facebook . È anche possibile copiare l’immagine direttamente, caricarla su Instagram e inviarla a Dropbox . Pro Camera 7 è compatibile con iPhone, iPod e iPad, richiede iOS 7 o versione successive ed è ottimizzato per i nuovi iPhone 5s e 5c. ProCamera 7 può essere acquistata a 0,89 euro seguendo questo su App Store.