Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » “Problemi minori” farebbero slittare a giugno il lancio del tablet Apple?

“Problemi minori” farebbero slittare a giugno il lancio del tablet Apple?

Pubblicità

In una nuova nota agli investitori l’analista Shaw Wu di Kaufman Bros afferma di aver parlato con proprie fonti presso i fornitori Apple e queste gli avrebbero comunicato che la data di lancio del tablet potrebbe slittare di sei mesi, similarmente a quanto accaduto con il primo iPhone nel 2007: svelato a gennaio ma distribuzione avviata sei mesi più tardi. A detta dell’analista finanziario, il lancio a giugno è dovuto a “problemi minori” relativi alla vita e durata della batteria

Sempre secondo quanto afferma Mr. Wu, il tablet sarà  ad ogni modo effettivamente annunciato nel corso dell’evento previsto per il 27 gennaio. L’analista descrive il dispositivo di Apple come “un super-iPod Touch” o “un ibrido tra un iPhone/iPod Touch e un Mac ma solo in termini di software e componenti”. Il tablet avrebbe uno schermo da 10″ o 11″ e non sarebbe inteso come un sostituto del Mac ma come un iPod Touch di prim’ordine per la riproduzione di filmati, gaming, web browsing, lettura di e-book, offrirebbe la possibilità  di avviare applicazioni multiple, possibilità  resa più comoda e plausibile vista la presenza di uno schermo più grande.

Le affermazioni dell’analista contraddicono quanto affermato da The Wall Street Journal, il quale riporta, invece, marzo come mese di lancio previsto per il nuovo dispositivo. Mr. Wu riporta similarmente a voci già  circolate un prezzo presunto di 999$ e indica anche la possibilità  di ordinare un dispositivo con touchscreen più grande aggiungendo 100$. Il prezzo stimato dall’analista è più alto del prezzo di vendita medio di 600$ previsto dall’analista concorrente Gene Munster, di Piper Jaffray.

Wu crede anche che l’accesso WiFi sarà  “molto probabilmente” opzionale, mentre sarà  certamente presente una connessione 3G con la quale i vari carrier potranno offrire abbonamenti e opzioni varie, consentendo di abbassare il costo di base del dispositivo, similarmente a quanto accade con gli iPhone acquistabili con i piani prepagati. Secondo i dati che i fornitori avrebbero indicato all’analista, Apple spera di vendere 5 milioni di pezzi del dispositivo nel primo anno.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità