Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Problemi per Xiaomi in Cina: alcune norme non gli permettono di dire che i suoi telefoni sono “i migliori”

Problemi per Xiaomi in Cina: alcune norme non gli permettono di dire che i suoi telefoni sono “i migliori”

Pubblicità

La cinese Xiaomi potrebbe essere la prima società del paese ad avere violato le nuove disposizioni del regolamento antidumping cinese. Ne parla Tech Asia spiegando che il Ministero del Commercio e dell’Industria sta indagando su Xiaomi per avere usato superlativi e termini quali “il migliore” nella descrizione di alcuni smartphone.

Dal 1 settembre di quest’anno nuove restrizioni sugli annunci pubblicitari in Cina, rendono più complicata l’attuazione dei regolamenti in materia, impedendo, tra le altre cose, di evidenziare anche avalli personali e l’uso di “meccanismi tecnici o digitali” per presentare come migliori prodotti o servizi, rischiando altrimenti di essere accusati di pubblicità ingannevoli.

Le sanzioni per le violazioni partono da 200.000 RMB (circa 28.000 euro), ma possono diventare più salate in base alla gravità delle accuse. Stando a quanto riporta il cinese Securities Daily, è stato il CEO della società produttrice di smartphone rivale Cong ad allertare le autorità dell’uso del superlativo nella pubblicità di Xiaomi. Il CEO di Cong, Tan Wensheng, ha dichiarato di temere che gli utenti Xiaomi potrebbero essere fuorviati da termini quali “di prima-classe” e “il re degli schermi” usati sul sito Xiaomi e nell’account Weibo di quest’ultima.

sede di xiaomi

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità