Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Problemi SSD dei MacBook Air, aggiornamento firmware

Problemi SSD dei MacBook Air, aggiornamento firmware

Pubblicità

Apple ha risposto ai problemi SSD dei MacBook Air metà 2012 con un aggiornamento firmware. Il lancio dell’update che dovrebbe riparare ad un non specificato bug è di questa notte ed è accompagnato da una nota con la quale si conferma quanto descritto da alcuni utenti e riportato anche dal nostro sito nel corso della giornata di ieri. «Apple – si legge nel documento tecnico – ha rilevato che una ridotta percentuale delle unità di memoria flash di questi modelli di MacBook Air ha un problema che potrebbe causare la perdita dei dati. Questo aggiornamento controlla l’unità e, nella maggior parte dei casi, installa un nuovo firmware che risolve il problema»

Il bug, molto pericoloso, sembra riguardare le unità che sfruttano il controller SF2000 usato da dischi Toshiba, e ha a che fare con un problema già riscontrato in passato e corretto da vari produttori di unità SSD. Secondo le fonti di un sito francese la causa del suo scatenarsi sarebbe stato un firmware Apple che l’ha reintrodotto.  Ad essere colpiti sono alcuni modelli di MacBook Air con disco da 128 GB; in alcuni casi il disco si “rimpicciolisce” e diventa a 32 GB, portando alla perdita dei dati.

Apple, si legge nella nota, se il firwmare non dovesse essere in grado di ovviare al bug, sostituisce il disco (qui le istruzioni su come procedere). Questo avviene quando il Firmware non viene correttamente installato.

L’aggiornamento si scarica da qui. Trattandosi di un aggiornamento firmware è sempre opportuno procedere con cautela, in particolare si deve collegare il computer alla rete elettrica e non disturbare il processo mentre è in corso di svolgimento.

Aggiornamento firmwae MacBook Air

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità