Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Problemi ricezione: il personale Apple istruito a dire che non è un bug

Problemi ricezione: il personale Apple istruito a dire che non è un bug

Pubblicità

Apple ha istruito i suoi dipendenti che si occupano del rapporto con il pubblico nei negozi retail a dire che il problema di ricezione non è un bug e a dare consigli su come evitarlo. Questo quanto si apprende da The Boy Genius Report  che sostiene di aver messo le mani sulle istruzioni interne che Cupertino ha diramato al personale di assistenza per trattare lo scottante problema della ricezione.

Nella gestione degli utenti che si lamentano per la perdita di segnale, il personale Apple deve seguire l’utente nella diagnosi del problema ma la linea di comportamento esclude a priori l’ammissione dell’esistenza di un difetto specifico di iPhone 4. Le presunte istruzioni interne di Apple invitano a precisare che non è previsto alcun intervento in garanzia o riparazione e stabiliscono che l’operatore dell’assistenza non deve promettere agli utenti una protezione Bumper gratuita. In definitiva dai documenti presentati da TGBR Cupertino prosegue sulla linea dell’esclusione del problema adottata anche da Steve Jobs: iPhone 4 è lo smartphone con la ricezione migliore finora offerto da Apple, nel caso di problemi occorre impugnarlo diversamente oppure acquistare un case o una protezione.  Un altro dettaglio che colpisce riguardo al documento dell’assistenza che sta circolando è l’assoluta assenza di riferimenti a un possibile aggiustamento tramite software.

Intanto, in attesa di una soluzione da parte di Apple molti utenti tentano le soluzioni più diverse e in qualche caso anche originali.  Su MacRumors si va, ad esempio, sperimentando gli effetti che derivano dalla rimozione della scheda micro-SIM, operazione suggerita ed effettuata su consiglio di un addetto Apple in uno Store della Mela. Un consistente numero di utenti è convinto che i problemi di ricezione di iPhone 4 possano essere risolti isolando i contatti dorati della micro-SIM che toccano il vano in metallo. Ma nemmeno la tecnica del nastro isolante però sembra risolutiva nel 100% dei casi: un numero altrettando grande di utenti sostiene di non aver tratto alcun beneficio da questa soluzione artigianale e punta al fatto che, probabilmente, chi ha avuto un riscontro ha semplicemente beneficiato di un reset della connessione al network.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità