Apple e Microsoft stanno collaborando per risolvere un’incompatibilità con iCloud per Windows, il software che anche da PC consente di accedere a foto, video, email, calendari, file e altre informazioni presenti sui propri dispositivi Apple.
Il sito Mspoweruser riferisce di un problema riscontrato da alcuni utenti del sistema operativo Microsoft dopo il rilascio dell’Aggiornamento di Windows 10 “ottobre 2018” (la build 1809). In pratica vi è un’incompatibilità tra l’ultima versione di Windows 10 e il software iCloud per Windows versione 7.7.0.27.
Nelle note di rilascio dell’update, Microsoft, spiega: “Apple ha identificato un’incompatibilità con iCloud per Windows (versione 7.7.0.27) per la quale gli utenti potrebbero riscontrare problemi aggiornando o sincronizzando gli Album Condivisi dopo l’aggiornamento a Windows 10 versione 1809”. “Gli utenti che cercando di installare iCloud per Windows (versione 7.7.0.27) su Windows 10, versione 1809 vedranno un messaggio che afferma che questa versione di iCloud per Windows non è supportata e l’installazione non viene portata a termine”. “Per assicurare un’esperienza indolore, Microsoft sta bloccando l’installazione del software iCloud per Windows (versione 7.7.0.27) su Windows 10 versione 1809 fino a quando il problema non sarà risolto”.
Tra le funzionalità offerte da iCloud per Windows, lo ricordiamo, la possibilità di scaricare tutte le foto e i video da iCloud sul computer oppure caricare la libreria delle immagini di Windows su iCloud. A questo indirizzo trovate un nostro articolo che spiega in dettaglio tutto ciò che c’è da sapere su iCloud.