In rete e sui forum diversi utenti segnalano problemi per Apple TV: tutti i canali scompaiono e il set top box mostra esclusivamente le opzioni per scegliere Musica, Computer e Impostazioni. Si tratta della stessa schermata visualizzata quando il dispositivo non è collegato a Internet o quando si verificano problemi di collegamento, come mostra la fotografia pubblicata da un lettore di MacRumors.
I problemi per Apple TV sembrano interessare diversi utenti che possiedono i modelli di seconda e terza generazione: nel momento in cui scriviamo non abbiamo notizie di utenti di Apple TV di quarta generazione che lamentano questo inconveniente. Alcuni utenti delle Apple TV delle generazioni precedenti hanno provato a spegnere e riaccendere il dispositivo, staccare l’alimentazione e ricollegarla, effettuare reset completi, cambiare DNS o paese: in tutti i casi le soluzioni fai da te sembrano risolvere i problemi per Apple TV solo temporaneamente.
Gli utenti che hanno interpellato l’assistenza Apple sono stati informati che Cupertino è a conoscenza del problema e che sta già lavorando a una soluzione che potrebbe essere rilasciata già nelle prossime ore.